Video teaser del corso RUI

I corsi ASSINFORM
ti accompagneranno fino al giorno dell’esame.
Garantiscono una formazione continua, settimana dopo settimana,
favorendo l’assimilazione costante e duratura del programma d’esame.

Il corso Assinform – 16° edizione

L’esame per l’iscrizione al RUI è molto complesso in quanto bisogna rispondere a domande su tutta la normativa e tutta la tecnica assicurativa, con penalità in caso di risposta errata. Il tempo a disposizione inoltre è limitato (75′ per il modulo assicurativo), quindi è fondamentale esercitarsi costantemente attraverso simulazioni d’esame con le quali sviluppare la propria strategia per gestire sia la varietà degli argomenti trattati sia l’orologio!

L’ampiezza del programma d’esame RUI e il tradizionale focus dell’IVASS in particolare sulla parte normativa
richiedono di iniziare a studiare per tempo e con costanza, per poter assimilare meglio i concetti e le nozioni.
Consigliamo quindi di stabilire quanto tempo dedicare allo studio ogni settimana, evitando full-immersion finali 
La data dell’esame IVASS infatti è di norma incerta fino a 30-40 giorni prima.

E’ quindi necessario iniziare a prepararsi per tempo con corsi specifici,
che offrano il giusto equilibrio tra studio, verifica costante delle conoscenze apprese, supporto da parte dei docenti. 

 

I nostri discenti delle edizioni precedenti dicono…

Greta
Vi ringrazio, mi sono trovata molto bene con il vostro corso, strutturato in maniera davvero avanzata, mi ha dato la possibilità di collegarmi quando gli impegni lavorativi e familiari me lo consentivano, ma nello stesso tempo seguendo i vostri consigli ho studiato e mi sono concentrata sugli argomenti che poi ho ritrovato nelle domande.
Benedetta
Vi ringrazio, per tutto il materiale messo a disposizione per le videolezioni e simulazioni settimanali e soprattutto per le lezioni pvt fatte con i vari professori che sono state fondamentali. Partivo da zero conoscenze e con il vostro programma sono riuscita ad arrivare all’esame consapevole di essermi preparata e di aver studiato. Come da voi suggerito all’esame ho risposto solo alle domande di cui ero sicura e questo mi ha permesso di passare al primo scoglio. Grazie del vostro supporto!!
AlexTerminato l'esame è giunta l'ora dei saluti.
Volevo ringraziarvi per,l’impegno e l’affidabilità dimostrata, avete tenuto un corso che è stato in grado di rendermi simpatica e conoscere/comprendere la materia assicurativa a 360°. Il corso è stato impeccabile organizzato in modo esemplare e decisamente piacevole da frequentare. Utilissima la parte dei test settimanali con la quale mi confrontavo spesso.
Un grazie è d’obbligo anche per i professori la cui professionalità (mai messa in discussione) è stata dimostrata in qualsiasi situazione.
Quanto a me, purtroppo l’esame non è andato come volevo e decisamente per il grado di preparazione, come mi aspettavo, in minima parte per colpa mia ma in buona parte per l’esame proposto, lettera G, il quale si è dimostrato completamente disallineato rispetto a quello degli anni precedenti e le prove stipulate nei giorni prima. Insomma, “mancò la fortuna, non il valore”.
Matteo
Vi ringrazio per la professionalità e il supporto che mi avete dato in questi mesi.
Mi è piaciuto sia il programma di studio che le lezioni con frequenza settimanale. Inoltre ho trovato molto utili i colloqui personali con i vari docenti, mi hanno dato modo di chiarire i dubbi riscontrati durante le lezioni.
Gian Marco
Grazie! Il corso mi è stato molto d aiuto.
Lo avevo provato anche L anno scorso con preparazione autonoma, ma il vostro corso mi è servito molto!
Veronica
Non posso che essere soddisfatta della preparazione di Assinform. Sono riuscita a passare l’esame studiando solo gli appunti del corso, integrati con il codice civile e alcune slide .
Inoltre , è stato vincente il metodo per l’esame insegnatoci a lezione, cioè fare solo le domande di cui eravamo certi nella risposta . Infatti io ho risposto a solo 36 domande sicure, con un margine di 4 errori , cosicché il punteggio di 30, valido per l’idoneità, era pressoché assicurato .
Grazie per la Vs professionalità e la Vs disponibilità.
Luigi
L’esito per il sottoscritto è stato positivo con un punteggio di 85/100. Era la mia prima volta ed è andata bene.
Non posso che ringraziare per il supporto, per il materiale e per la competenza che mi è stata messa a disposizione da Assinform.
Mi è stato molto utile per raggiungere il risultato di cui sopra.
In particolar modo ringrazio il mio Tutor Michele Borsoi per la Sua professionalità e pazienza.
Le Sue indicazioni sono stato molto importanti; soprattutto nel mettermi in guardia dalle difficoltà e dandomi consigli utili sul modo di affrontare le tematiche in maniera ragionata e contestualizzando ogni singolo argomento. Inoltre mi ha chiarito tanti aspetti tecnici ovviamente.
Sul resto posso dire che mi sono state molto utili le videoconferenze (seppur seguite offline) in quanto venivano spiegati in concreto i concetti.
In ultimo la giornata si simulazione a Milano è stata fondamentale per vedere le modalità di svolgimento e perché un paio di domande me le sono ritrovate all’esame.
Concludo dicendo che è stata un’esperienza importante, dove ho messo tanto impegno ma il risultato mi ripaga di tutto.
Ed ora si apre una pagina nuova, vediamo cosa riserva il futuro.
Grazie mille a tutti di nuovo
Andrea
Passato con 67/100, ho risposto a 35 domande e ne ho sbagliata solo 1.
Le slide di preparazione sono state fondamentali e sono state il blocco di base per la mia preparazione dell’esame. Le simulazioni sono state incredibilmente utili. Consiglierei di porre enfasi sul tentare di farne quante più possibili fin dall’inizio.
Sperando di aver fatto cosa gradita, Vi ringrazio un’ultima volta per l’aiuto nel passare l’esame.
Cesare
Con ASSINFORM sono riuscito a superare la prova con una votazione molto alta.
Grazie a voi sono riuscito a studiare e lavorare e passare un esame che era diventato un incubo.
I corsi on line e le simulazioni sono perfette per chi lavora e deve organizzarsi con orari a volte improponibili…
Grazie e ancora grazie, consiglio a tutti di iscriversi se non si vuole perdere tempo con anni di studio o di tentativi infruttuosi…
Complimenti a tutti voi
Natalina
Esame Superato! Voglio ringraziare tutto la staff di scuola Assinform che con il vostro corso mi ha non solo permesso di superare L’esame ma nonostante l’esperienza, ho anche imparato cose nuove. Come si suol dire “non si finisce mai di imparare”. Un grazie in particolare al docente Alessandro Lazzari, non solo per la sua professionalità, ma soprattutto per la sua disponibilità e il suo sostegno morale, che per chi affronta questo esame, non facile, avere anche un aiuto morale aumenta la possibilità di superarlo. Grazie di cuore, questo corso lo consiglio. Grazie di cuore a tutti!!! In bocca al lupo a chi lo affronterà.
Daniela
Ho partecipato al corso del 2017 ed anche alla simulazione finale, volevo comunicare che ho appena avuto i risultati dell’esame: superato con 79/100.
Ringrazio tutti Voi per l’efficacia e l’utilità del corso.
Per il prossimo anno c’è un altro collega di agenzia che dovrà sostenere l’esame, pertanto La prego di tenerci aggiornati per i prossimi pacchetti formativi.
Grazie ancora e buon lavoro.
Pamela
Desidero ringraziare Assinform e tutti i docenti per il contributo e i contenuti formativi che sono stati essenziali nel permettermi di superare l’esame. Grazie!

Il gradimento medio

0/10
Anna
Volevo ringraziarvi sinceramente, poiché insieme e grazie al vostro corso, slides, supporto e lezioni. Ho passato l’esame. E’ stata la mia prima volta, sono riuscita a passare con 43 domande giuste su 49, 1 non ho risposto. Votazione 80/100.
Quindi ancora grazie, consigliatissimo
Alessio
Buonasera, volevo comunicarvi che ho superato L’esame modulo assicurativo.
Volevo dirvi che le slide che avete predisposto erano fatte davvero bene perché contenevano tutto ciò che era necessario conoscere.
Anche i quiz di fine modulo e le simulazioni hanno avuto molta importanza perché permettono al candidato di capire la tecnica usata dall’ivass nel porre le domande, inoltre a far ricordare quelle esatte.
Luca
Corso di preparazione molto utile, soprattutto dispense e simulazioni. Due mesi di studio sono stati sufficienti. Esame passato con il 72%! Grazie di tutto!
Marco
La giornata di simulazione a Milano è stata di grosso aiuto e di grande incoraggiamento. Se un discente si iscrive ad uno dei corsi che il mercato propone credendo di arrivare all’esame con le domande già in tasca non è questo l’obiettivo così come chi crede che il corso possa “dare l’esame” al posto suo si sbaglia. Occorre studiare e anche parecchio concentrando gli sforzi.
Giovanni
Sono rimasto soddisfatto del vostro corso on line in autoapprendimento, mi sta permettendo di studiare con ordine ogni aspetto del programma che mi ero prefissato di raggiungere, grazie e buon lavoro staff dell’assinform
Alessandro
Ringrazio Assinform e i suoi docenti per l'ottima preparazione che mi hanno permesso di superare al primo tentativo l'esame Ivass con 68/100. Grazie!
Francesco
A mio parere il corso è stato esaustivo in tutto, non vi è confronto con altre soluzioni concorrenti. Considerate che ho sbagliato un paio di domande meramente per aver letto male la domanda.
Grazie ancora di tutto.
Michele
Ce l’ho fatta! Grazie mille per la Vs. professionalità! Ci rivedremo per la formazione dei miei futuri collaboratori.