Hai già sottoposto a revisione i tuoi
Allegati Ivass?

 Se non sei ancora pronto, la soluzione è AlleGo

I tuoi Allegati IVASS pronti in un attimo!

AlleGo genera in automatico gli allegati Ivass per tutti gli intermediari iscritti nelle sezioni A, B del RUI:

Gli allegati IVASS devono essere sottoposti
revisione almeno ogni tre mesi

Le novità di AlleGo

É possibile ora inserire negli allegati l’indicazione
della SEDE OPERATIVA
dell’intermediario qualora non coincida con la SEDE LEGALE

AlleGO è la soluzione definitiva ai problemi di Agenti e Broker
conseguenti alla redazione e all’aggiornamento periodico degli Allegati.

  • responsabili della distribuzione assicurativa (iscritti in sezione A)
  • tutti gli addetti all’esterno (iscritti in sezione E)
  • tutti gli addetti alla distribuzione all’interno dei locali non iscritti al registro
  • responsabili della distribuzione assicurativa (iscritti in sezione B)
  • tutti gli addetti all’esterno (iscritti in sezione E)
  • tutti gli addetti alla distribuzione all’interno dei locali non iscritti al registro

Il Provvedimento 97/2020 ha introdotto 4 nuovi allegati

Sarà quindi indispensabile per l’intermediario presidiare con continuità
questo nuovo adempimento e ridurre al minimo l’impatto in termini di tempo e risorse

In sintesi, ogni Intermediario deve sapere che:

Come il Provv. 97/2020 modifica il dettato dell’Art. 56 del Reg. 40/2018 IVASS

I distributori consegnano o trasmettono al contraente prima della conclusione di un contratto di assicurazione, le informazioni di cui all’Allegato 3.
I distributori rendono disponibile per il pubblico nei propri locali oppure pubblicano su un sito internet ove utilizzato per la promozione e/o collocamento di prodotti assicurativi, dando avviso della pubblicazione nei propri locali:
• l’elenco recante la denominazione della o delle imprese di assicurazione con le quali l’intermediario ha rapporti d’affari, anche sulla base di una collaborazione orizzontale
• le informazioni di cui all’allegato 3
• l’elenco degli obblighi di comportamento di cui all’Allegato 4-ter.

Prima della conclusione di ciascun contratto di assicurazione, i distributori consegnano o trasmettono al contraente copia di una dichiarazione, conforme
al modello di cui all’Allegato 4 (Allegato 4-bis per i contratti di investimento assicurativo) che contiene notizie sul modello e sull’attività di distribuzione, sulla consulenza fornita e sulle remunerazioni percepite
Le informazioni relative all’Allegato 3 e all’Allegato 4-ter sono aggiornate periodicamente e comunque almeno trimestralmente.

Che fare?

AlleGo genera automaticamente i quattro documenti personalizzati per te
e per tutti i tuoi collaboratori, supportandoti nel loro aggiornamento periodico.


I 4 step per un servizio rapido e automatizzato

Vai alla pagina dedicata ad AlleGo in formazioneivass.it ed inserisci il codice RUI della tua Agenzia / società di brokeraggio

AlleGo organizza le informazioni di tutti gli iscritti al R.U.I.
(sez. A, B e sez. E) della tua struttura

Inserisci le altre informazioni
seguendo la semplice procedura guidata

Riceverai immediatamente i 4 modelli già personalizzati
per te e per tutti i tuoi collaboratori

E sei subito operativo!

AlleGo ti aiuta a

AlleGo è una soluzione di Assinform Consulting studiata appositamente per le Agenzie e i Broker di assicurazione

I tuoi Allegati Ivass sono pronti in un attimo!

AlleGo ti ricorda di controllare e aggiornare ogni 3 mesi le informazioni presenti nel RUI per tutta la tua rete e mantiene gli Allegati aggiornati nel tempo.

Quanto costa il servizio di AlleGo?

Per Agenzie / Broker fino a 50 addetti (iscritti a sez. A, B ed E, esclusi gli interni) sono disponibili 2 opzioni:

Singola elaborazione

€ 50 iva compresa

Ad ogni singola elaborazione verranno prodotti ed inviati i 4 allegati IVASS
personalizzati per ciascun componente dell’Agenzia /Broker
iscritto al RUI.

Abbonamento annuale

€ 120 iva compresa

  • generazione trimestrale degli allegati con evidenza della data di revisione richiesta dal Regolamento 40/2018
  • aggiornamento libero degli allegati in occasione di modifiche (entrate e uscite) della compagine dei responsabili e degli addetti all’intermediazione e di qualunque altra informazione da cambiare sui documenti
  • news informative delle novità regolamentari attinenti gli allegati e il loro utilizzo
  • avviso di scadenza trimestrale della validità degli allegati