Dal 31 Marzo
gli Allegati Ivass da consegnare ai Clienti
cambiano e diventano 4!
Se non sei ancora pronto, la soluzione è AlleGo
I tuoi Allegati IVASS pronti in un attimo!
Gli allegati in uso dal 1 ottobre 2018 non dovranno più essere utilizzati!
Il Provvedimento 97/2020 ha introdotto 4 nuovi allegati
Sarà quindi indispensabile per l’intermediario presidiare con continuità
questo nuovo adempimento e ridurre al minimo l’impatto in termini di tempo e risorse
In sintesi, ogni Agenzia deve sapere che:
Come il Provv. 97/2020 modifica il dettato dell’Art. 56 del Reg. 40/2018 IVASS
I distributori consegnano o trasmettono al contraente prima della conclusione di un contratto di assicurazione, le informazioni di cui all’Allegato 3.
I distributori rendono disponibile per il pubblico nei propri locali oppure pubblicano su un sito internet ove utilizzato per la promozione e/o collocamento di prodotti assicurativi, dando avviso della pubblicazione nei propri locali:
• l’elenco recante la denominazione della o delle imprese di assicurazione con le quali l’intermediario ha rapporti d’affari, anche sulla base di una collaborazione orizzontale
• le informazioni di cui all’allegato 3
• l’elenco degli obblighi di comportamento di cui all’Allegato 4-ter.
Prima della conclusione di ciascun contratto di assicurazione, i distributori consegnano o trasmettono al contraente copia di una dichiarazione, conforme
al modello di cui all’Allegato 4 (Allegato 4-bis per i contratti di investimento assicurativo) che contiene notizie sul modello e sull’attività di distribuzione, sulla consulenza fornita e sulle remunerazioni percepite
Le informazioni relative all’Allegato 3 e all’Allegato 4-ter sono aggiornate periodicamente e comunque almeno trimestralmente.
Che fare?
AlleGo genera automaticamente i quattro documenti personalizzati per te
e per tutti i tuoi collaboratori, supportandoti nel loro aggiornamento periodico.
I 4 step per un servizio rapido e automatizzato
Vai alla pagina dedicata ad AlleGo in formazioneivass.it ed inserisci il codice RUI della tua Agenzia
AlleGo organizza le informazioni di tutti gli iscritti al R.U.I.
(sez. A e sez. E) della tua struttura
Inserisci le altre informazioni
seguendo la semplice procedura guidata
Riceverai immediatamente i 4 modelli già personalizzati
per te e per tutti i tuoi collaboratori
E sei subito operativo!
AlleGo ti aiuta a
AlleGo è una soluzione di Assinform Consulting studiata appositamente per le Agenzie di assicurazione
I tuoi Allegati Ivass sono pronti in un attimo!
AlleGo ti ricorda di controllare e aggiornare ogni 3 mesi le informazioni presenti nel RUI per tutta la tua rete e mantiene gli Allegati aggiornati nel tempo.
Quanto costa il servizio di AlleGo?
Ad ogni singola elaborazione verranno prodotti ed inviati i 4 allegati IVASS personalizzati per ciascun componente
dell’Agenzia iscritto al RUI.
Per Agenzie fino a 50 addetti
(iscritti a sez. A ed E, esclusi gli interni):
€ 50 Iva compresa per singola elaborazione
Per Agenzie con un numero di addetti maggiore di 50:
prezzi disponibili su richiesta